Oratorio San Giuseppe
"I giovani non siano solo amati ma che essi conoscano di essere amati" (Don Bosco)
Come nasce l'oratorio ?
Era l'8 dicembre 1841, quando dall'incontro tra Don Giovanni Bosco e Bartolomeo Garelli nasce il primo oratorio. Negli anni, egli dovette cambiare diversi luoghi, per arrivare poi a quello che oggi viene definito “Il primo oratorio di Don Bosco” nel quartiere di Valdocco, a Torino.
Dall'intuizione di Don Giovanni Bosco, sono nati gli attuali oratori presenti in moltissime parrocchie.
Cosa si fa in oratorio?
Le attività in oratorio sono principalmente pastorali, come la catechesi dei bambini e dei ragazzi, incontri di vario tipo per la comunità dei fedeli, la musica, le feste e l'oratorio feriale. L'attrezzatura sportiva e gli ambienti ricreativi rendono l'oratorio anche un luogo di aggregazione e di ritrovo per ragazzi.
Attrezzature disponibili in oratorio
Il nostro oratorio mette a disposizione dei bambini e ragazzi più attrezzature sportive: campo da calcio e calcetto (sintetico) campo da basket e pallavolo. All'interno del salone, oltre al bar sono disponibili alcuni calcio balilla, tavolo da ping-pong, giochi da tavolo ed altri giochi.
Oltre alla cappellina che viene utilizzata per brevi incontri di preghiera, sono disponibili due sale per incontri ed un ampio salone dove vi è la possibilità di proiettare filmati o ascoltare musica.
Grazie anche al contributo fondamentale di "FONDAZIONE CARIPLO", recentemente è stata edificata una nuova parte di oratorio che comprende un locale segreteria, tre bagni, un magazzino e quattro spogliatoi che sono a disposizione di chi utilizza i campi da calcio.
Orari di apertura Oratorio
Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 18.00
Lunedì, Mercoledì e Venerdì CHIUSO
Sabato e Domenica dalle 15.00 alle 18.00
orario invernale delle attività ludiche domenicali (dal 3/11/2024):
dalle 14:30 alle 17:30
Prenotazione Campo di Calcetto
Per prenotare il campo di calcetto telefonare
al numero: 333.4386794